venerdì 17 maggio 2013

torta con fragole e panna

Per il mio compleanno ho preparato questa torta deliziosa
Per questo trionfo di panna e fragole mi sono ispirata ad una torta del blog di Francesca clicca qui
in realtà ho utilizzato la stessa crema, ma la base che ho usato è stata diversa.



La base è la torta al cioccolato al latte, quella delle uova di pasqua, vi ricordo la ricetta, l'unica differenza è che ho utilizzato una teglia più piccola, 20 cm di diametro e quindi è venuta più alta.
Una volta raffreddata, ho ottenuto 4 dischi, ma ne ho utilizzati solo 3.

Ho proceduto preparando la crema: ho mescolato 250 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia, il succo di mezzo limone, 120 g di zucchero a velo

 mezzo litro di panna montata
e mezzo kg di fragole tagliate a pezzi

Quindi aiutandomi con un anello ho farcito la torta e l'ho lasciata in forma per tutta la notte

L'indomani ho perfezionato la copertura con la panna e decorata con fragole e cioccolato bianco



ecco come si presentava dentro e una fetta


Nessun commento: